February 19, 2012

Labor Limae SS12 - Dolores Collection

' Il labor limae è il lavoro di "limatura" che ogni artista compie dopo aver abbozzato l'opera. 
Il termine è particolarmente usato nell'indicare la minuzia nella scelta delle parole compiuta da scrittori e poeti nelle proprie opere [e] la locuzione deriva da un passo dell'Ars poetica di Orazio (vv. 290 sgg.). '
Thanks Wikipedia :-)

Se vi state ancora chiedendo che relazione c'e' tra la spiegazione qui sopra e un fashion brand ve lo spiego io e significa che ancora non conoscete Labor Limae, giovane brand romano composto da Angela Rago e Manuela Ferilli.
Labor Limae e' formato dal duo Angela Rago e Manuela Ferilli; l'una stilista, con alle spalle un'esperienza parigina, fonte di ispirazioni ed idee, l'altra, dalla formazione umanistica, crea e gestisce il marchio, racoonta le storie da cui scaturiscono i diesgni e tutte due insieme danno vita a storie che si trasformano in forme da indossare.



Il lavoro di limatura e' visibile nella qualita' e nella ricerca sia dei tessuti che delle silhoutte dei capi del marchio.
Anche nella terza collezione di Labor Limae - SS12 Dolores - questo modo di procedere e' piu' che presente. 

La palette di colori del giorno è composta dal blu notte, dal beige e dal bianco e la nota cromatica forte è data dal color corallo; nella sera le nuances basiche lasciano il posto all’oro e al nero shine e la nota di corallo si trasforma in un blu elettrico.
 Un equilibrio fra opposti si ritrova anche nella scelta dei tessuti con ripetuti accostamenti tra materiali forti (come il cotone denim e la viscosa) e materiali leggeri, impalpabili (voile e seta).

Ecco una preview della collezione scattata da Marco D'Amico e gestita dal creative Manager Romina Toscano.
Trovate Labor Limae sia online www.laborlimae.eu che su Facebook











No comments:

Post a Comment