February 4, 2012

AltaRoma Genna2012 - Gianni Molaro - La Moda e la Crisi. Art Couture

Difficile descrivere, definire e incasellare la sfilata di Gianni Molaro e la sua Art Couture
Hanno aperto la sfilata una serie di abiti bianchi da sera riccamente ricamati e decorati, dal make-up extra large (fantastiche le super ciglia colorate!), accessoriati con copri spalle altrettanto maxi, con tocchi di colore dal giallo al turchese al fucsia, stranamente 'normali' e che infatti hanno spianato la starada al coup de theatre della seconda parte dello show.










E' andata in scena un'interpretazione personale ed ironica dello stilistica sui nostri tempi. 
Tema degli outfit: la crisi
Una serie di sette look che hanno strappato il sorriso alla platea e appalusi per le modelle a cui e' stato affidato la'rduo compito di camminare e muoversi sulla passerella in mise difficilissime.

Clicca su READ More per vedere gli abiti della Crisi

La crisi d'Amore

 La crisi di Nervi

 La Crisi Economica

 La Crisi di Identita'

 La Crisi di Pianto

 La Crisi Sessuale

 La Crisi Mistica


Ho apprezzato molto la volonta' da parte di Gianne Molaro di osare in passerella ed andare oltre quelle collezioni uguali a se stesse stagione dopo stagione, che purtroppo si perpetuano su alcune passerelle romane.
Appurata la sua capacita' stilistica e tecnica, temo pero' che una Art Couture troppo gridata e plateale come quella vista negli outfit della 'Crisi', metta in prima piano la sfilata solo per il sensazionalismo e la notizia che crea, a discapito della collezione stessa e del messaggio che lo stilista vuole lanciare.

No comments:

Post a Comment