July 11, 2012

AltaRoma Luglio 2012. Hyparhedra Capsule Collection by Giuliana Mancinelli Bonafaccia

Photo Credits:Eleonora D'Urbano

Vi avevo presentato un paio di settimane il concetto, l'idea e l'ispirazione della collezione di gioielli Hyparhedra di Giuliana Mancinelli Bonafaccia. Sono molto contento (anche per me) di potervi mostrare questa meravigliosa capsule collection, composta da 5 pezzi unici, in carbonio, argento e galuchat.
La presentazione della collezione, ispirata all' hyparhedra (un origami in 3D) e agli studi preliminari del Bauhaus, e' avvenuta nel Design Store Presqu*ile della designer, in Via del Corallo 19,  allestito con maxi hyparhedras ed i prototipi dei gioielli in carta ed in ottone: un modo interessante ed intrigante per scoprire come effettivamenete vengono realizzati i gioielli, dopo che e' scattata l'ispirazione.




A settembre saro' a Roma ed e' nella mia lista di coe da fare andare a vedere dal vivo e personalmente questa collezione poiche' apprezzo moltissimo il lavoro di Giuliana Mancinelli Bonafaccia, sia dal pounto di vista estetico e tecnico, ma anche perche' da l'opportunita' a chi le guarda ed indossa di imparare qualche cosa - ora sull'hyparhedra e a gennaio scorso sui Radiolarian.














No comments:

Post a Comment