January 23, 2011

Dan goes to Alta Moda Roma!

Dan goes to Alta Moda Roma, a bit like Frankie goes to Holliwood. I've been invited on Januery 29th to the S/S 11/12 Abed Mahfouz  fashion show by my previous tutor at Accademia del Lusso, Maria Cristina Rigano, who works as a PR for this Lebanese designer. She also organises the maison fashion shows and photoshoots.
It is my first fashion show EVER, I'm super excited about it and already at work to get a stunning outfit for the occasion.
For those who don't know Abed Mahfouz, let me just tell you that he is a master of evening gowns and wedding dresses and his style is often being defined as architectural and, I add, a work of art. But let's the pictures talk for themselves.

Below a selection of looks from Abed Mahfouz latest show - F/W 10/11




Dan va ad Alta Moda Roma, un po' come Frankie goes to Holliwood. Sono stato invitato per il 29 gennaio  alla  sfilata P/E 11/12 di Abed Mahfouz, dalla mia tutor dell'Accademia del Lusso, Maria Cristina Rigano, che lavora come PR  per lo stilista libanese. Ma non solo, Maria Cristina è anche l'organizzatrice delle sfilate e dei photoshoot della maison.
E' la mia prima sfilata in ASSOLUTO, sono super eccitato e già al lavoro per mettere assemblare un completo da indossare per l'occasione.
per chi non conoscesse Abed Mahfouz, fatemi solo dire che è un maestro nel creare abiti da sera e vestiti da sposa e che il suo stile è stato spesso definito architettonico e, aggiungo io, le sue creazioni dei capolavori d'arte. Ma lascio che le immagini parlino da sole.

Qui sotto una selezione di look dall'ultima sfilata - A/I 10/11 di Abed Mahfouz








The full F/W 10-11 collection here:
L'intera collezione A/I 10-11:






Backstage video and the fashion show



Roma. Complesso Monumentale S.Spirito in Sassia. Quando in passerella scendono gli abiti di Abed Mahfouz la platea trattiene il fiato. Sa che la passerella sta per trasformarsi in palcoscenico di uno spettacolo scenografico da Le Mille e una Notte. Tra scintillii, tagli arditi, pizzi, trasparenze e cascate di décor il tempo si ferma e comincia il sogno di una couture che non conosce limitazioni alla sua ardita fantasia. Gli abiti di Mahfouz sono delle vere e proprie sculture, ogni colore, ogni volume, ogni soluzione architettonica viene sperimentata ed elaborata con passione. Abed Mahfouz ama le donne e sa renderle delle vere regine. Servizio di Anna Maria Tinghino.
http://www.c6.tv/video/10022-in-passerella-gli-abiti-scultura-di-abed-mahfouz

FIGHTING!!!

7 comments:

  1. Che bello! Complimentoni D.! Aspetto il tuo resoconto sulla sfilata allora!
    A presto
    P.

    http://youhavetodigoutyourself.blogspot.com

    ReplyDelete
  2. Thanks per i complimenti. Si...resoconto e outfit, il mio ;-)))

    ReplyDelete
  3. lovely blog, if you want take a look of mine (:
    and if you like it follow me (:
    keep in touch xOxO
    http://nocrisnoparty.blogspot.com/

    ReplyDelete
  4. @ Karnoski. Thanks...I'll have a look and subrscibe ;-)

    ReplyDelete
  5. Now I'm following you too (:
    thanks, and keep in touch xOxO
    http://nocrisnoparty.blogspot.com/

    ReplyDelete
  6. PERò il video non riguarda la sfilata del 29 gennaio!!! :-( hai per caso il video dell'ultima sfilata?

    ReplyDelete
  7. @dairma. Intanto ti ringrazio per avere speso un po' di tempo sul blog. Delle precisazioni pero'. Il post, cosi' come le foto ed il video sono stati messi prima che iniziasse Alta Moda S/S '11 e riguardano la F/W 10.Se leggi attentamente il post ,lo si capisce. Non openso che scirvero' un post sulla sfilata in sè...metto solo backatsge che sono piu' interessanti..cmq se cerchi su Internet prima o poi uscirà...ancora è prestino e a Roma non sono il massimo della velocità.

    ReplyDelete