July 18, 2012

Caffe' Burlesque by Sentieri Preziosi


E' ormai un anno che sono  a Brighton e le influenze retro/vintage sono diventate ormai pane quotidiano per i miei occhi e del mio gusto. Anche se non e' di Brighton, ma italianissimo, vi presento il brand Sentieri Preziosiche ha lanciato una collezione ispirata al Burlesque, che ormai da qualche anno ha (ri) preso piede un po' in tutto il mondo. Scoprite da voi le caratteristiche della collezione e laciatemi dire, in ultima battuta, che oltre che dal design dei gioielli, sono rimasto positivamente attratto dalle foto promozionali che, in linea con il tema, ritraggono donne normali,curvy e femminili.

Ispirata alla rivisitazione francese del New Burlesque di matrice statunitense la nuova collezione Sentieri Preziosi S/S 2012 “Caffè Burlesque” e gioca con i temi della seduzione e della femminilità. I gioielli della Maison si fanno beffa delle sole pietre preziose e delle lavorazioni sofisticate dei monili  dai prezzi inaccessibili per abbracciare, invece, gli smalti “meno pretenziosi”, le perle più irregolari, le spille da balia che chiudono i corsetti della ballerine, le foglie delle piante bagnate in oro e utilizzate anch’esse come pendenti.





Una collezione giocata sul gusto fantasioso e retrò delle  inaccessibili muse del burlesque, con orecchini a forma di sgargianti orchidee, camelie in fiore come spille da giacca o da corsetto, nappine di seta sotto le collane composte di colorati fili di raso.
I colori fanno da padroni e si impongono senza alcun timore, anche con accoppiamenti insoliti e persino audaci: giallo e fuxia, arancio e rosso, viola e azzurro, rosa e nero e ancora tanto verde, verde mela, verde bosco, verde acqua e verde petrolio.




No comments:

Post a Comment