January 26, 2015

AltaRoma Gennaio 2015. Si Parte! Ecco Cosa Ci Aspetta.




Dal 'Non Si Fa!' al 'Si Puo' Fare!' fino al 'Si Parte!' Finalmente Venerdi' 30 gennaio partira' l'edizione di Gennaio di AltaRoma con un format e location rinnovate, visto lo scombussolamento delle scorse settimane riguardo i (mancati) finanziamenti  che hanno spinto il gruppo AltaRoma a tirarsi su le maniche e trovare una formula nuova per far fronte alle difficolta'. Si parte dunque, in molti sensi; partiro' io domani mattina da Brighton per partecipare ad AltaRoma e vedere 'friends&family', parte AltaRoma Gennaio 2015 e sopratutto con questa edizione, spero, partira' un processo di ulteriore miglioramento e rinnovamento della manifestazione: fare delle difficolta' occasione di crescita ed esplorazione di nuove possibilita' e' la milgliore strategia per affrontarle.

Il Museo Maxxi e lo Spazio AltaRoma all'interno dell'Auditorium della Musica sono i due nuovi poli attrno a cui graviteranno lamaggiorparte degli eventi dei prossimi giorni, ma non solo. Apre la manifestazione Giada Curti al St. Regis Roma la quale dopo la scorsa collezione 'Shukran' ispirata a Dubai, celebra gli anni'60,  Roma, la Dolce Vita, l'icona Sophia Loren ed i 10 anni di AltaRoma. Appuntamenti 'top' della prima gironata sono anche la sfilata di Luigi Borbone nello Spazio AltaRoma, l'inaugurazione di Room Service all'Hotel Marriot Flora e i New Designers at COIN Excelsior.




Da me attesissimi i designer delle passate edizioni di Who Is On Next, a partire da Quattromani e Project 149, passando per Greta Boldini ed i vincitori della scorsa edizione nel luglio 2014, Daizy Shely e Piccione.Piccione  e il contest Talents 2015 dell'Accademia di Costume e Moda che fa sfilare i 10 milgliori studenti e li fa affacciare da subito al mondo del fashion system.
Questo e' tutto, per ora, vi riscrivero' da Roma, con i resoconti delle sfilate e sopratutto le impressioni di questa rinnovata AltaRoma.












No comments:

Post a Comment