February 4, 2014

AltaRoma Gennaio 2014. Vincitori Talents 2014. Accademia di Costume e Moda.


Dopo aver atteso la sfilata dei Talents 2014 dell'Accademia di Costume e Moda e averla poi vista, ecco qui sopra le vincitrici dell'edizione 2014, da sinistra a destra. Un trio tutto al femminile a colpi di acessori, textures e una battaglia di materiali tecnici e naturali. Una tendenza, ormai consolidata e' l'importanza che gli accessori ricoprono nel panorama del fashion business, sottolineata anche dai voti della giuria che hanno asseganto il primo ed il secondo posto a borse ed accessori. Ma vediamo nel dettaglio le tre classificate.

Vincitrice con la collezione Wood#y, Carolina Cicerchia  la quale ha colpito per il forte impattotra o materiali naturali di borse, scarpe ed outift e le loro lavorazioni precise, eleganti e senza tempo.

(ph. Raffaele Soccio / Luca Sorrentino) 


Seconda classificata, Valentina Di Noia con Over De.Co.Ra.Ti.On  ed una gamma di ironici accessori in plastica e pvc, alternati a colorate forme geometrice dal gusto anni'60



Infine terza classificata Vittoria Veltroni con Sky-Lines, collezione ispirata ai profili delle affollate citta' di oggi, in cui le luci, gli incori di strade e le architetture cittadine diventano  silhouette tridimesionali, linee nette e grafiche con i colori dell'asfalto, del rosso e del verde semaforo su base bianco ottico



Infine, come menzione e gusto personale, sono stato attirato dalla collezione Glow In The Dark di Benedetta Morici che ha portato lo spettore a spasso in bosco notturno e fiabesco con look caratterizzati da stampe scure ma dai toni brillanti.



Come sempre una sfilata/concorso dagli altissimi standard, un trampolino di lancio per giovanissimi e talentuosisimi designer a cui vine data la preziosissima possibilita' di comicniare a muovere i primi passi in un campo in cui non conta solo la creativita' e la bravura tecnica ma anche una buona dose di know-how commerciale. Bene cosi' e attendiamo quindi il Talents 2015!

No comments:

Post a Comment