January 31, 2015

AltaRoma Gennaio 2015. Il Lolito e il Clochard vincono ai Talents 2015. Accademia di Costume e Moda.


Un'edizione al cardioplama, quella dei Talents 2015, in cui i 10 neo-laureati designers dell'Accademia di Costume e Moda, 'competono sulle passerelle di AltaRoma. Solitamete, in ogni edizione Talents, ci sono sempre due o tre collezioni che spiccano sulle altre e che si battono per il primo premio della giuria, questa volta invece TUTTE E DIECI erano meritevoli di vincere per lo studio, la cura del dettaglio, l'esecuzione dei singoli capi e le collezioni.

Su tutti però è stato premiato come vincitore Nicolas Martin Garcia con 'Lolito' una giocosa sovversione dello stereotipo femminile di Lolita, con outfit che giocano sull'equilibrio tra fanciulezza e sensualità, prendendo in prestito colori e tagli del guardaroba femminile; colli in pelliccia, babydoll, gonne plissettate, colori pastello e texture che evocano lo zucchero filato e il gelato.



Menzione d'onore per gli accessori di Silvia Stefanucci con Plastic N°5, che gioca con l'high ed il low della moda, tessuti pregiati e buste della spazzatura/tessuto, un/una clochard di lusso che porta con se borse maxi dalle molteplici tasche per avere sempre tutto a portata di mano on the road.



A breve pubblichero' piu' foto dei 2 vincitori e le foto delle altre collezioni che gli hanno fatto degna concorrenza.

No comments:

Post a Comment