January 17, 2013

AltaRoma AltaModa 2013- Talents 2013_Accademia di Costume e Moda


Ritorna anche nella prossima edizione di AltaRoma AltaModa l'evento/sfilata/concorso Talents 2013 dell'Accademia di Costume e Moda. La foto di apertura e' dei vincitori della scorsa edizione, Corrado Scollo ed Adriana Calzetti, che si sono aggiudicati il primo premio con la collezione Metissage, che li ha portati anche ad aggiudicarsi il premio SMI (Sistema Moda Italia) a Mittelmoda 2012 e apartecipare assieme agli altri allievi dell'Accademia alla GraduationFashion di Milano nel settembre 2012.



Ma passiamo a Talents 2013.  Lunedì 28 gennaio 2013 alle ore 15.00, i quindici neo stilisti dell’Accademia di Costume e di Moda, presentano le loro collezioni sulle passerelle di AltaRoma.Un appuntamento annuale immancabile per l’Accademia di Costume e di Moda che sceglie Altaroma, luogo di scouting  di giovani  talenti che, nonostante la crisi economica del nostro paese, continuano a sperimentare e creare per comunicare un messaggio di positività attraverso il linguaggio della moda. 
Le proposte, ognuna diverse fra loro, perseguono un obiettivo comune: l’abito inteso come oggetto d’uso, senza tralasciare il senso per lo stile e l’opera di ricerca. Esprimono un forte senso della realtà circostante interpretata secondo creatività variegate e curiosità di sperimentazione. Lo dimostrano gli accostamenti di colori, l’utilizzo di materiali nuovi, la creazione grafica per stampe tecnologiche, le tinture realizzate a mano nei laboratori dell’Accademia di Costume e di Moda. .


Il mondo intero come fonte d’ispirazione, dunque, per i quindici designer: Reana Rubeca, Benedetta Trifiro’, Antonella Domingo, Marzia Graziani, Ludovica Maccaferri, Piergiorgio Meschini, Michela Archibugi, Valerio Forleo, Francesca Della Valle, Carolina Russo, Giulia Tesoriere, Virginia Parisi, Marco Marrone, Giulia Astolfi e Flavia Serafini Pozzi.



43°edizione Premio IRENE BRIN – E’ il riconoscimento che l’Accademia di Costume e di Moda conferisce ogni anno, sin dal 1969, ad un ex allievo che si è distinto professionalmente nel settore Moda. Irene Brin, prima ambasciatrice della Moda Italiana nel mondo, è stata una giornalista e scrittrice di Moda che ha sempre creduto e promosso i giovani talenti. Quest’anno il Premio sarà consegnato, da un ospite d’eccezione, a Roberta Andreetti– Women Shoes Design Director GUCCI. 

IN BOCCA AL LUPO ai 15 stilisti e che vinca il migliore!!


No comments:

Post a Comment