January 29, 2013

AltaRomaAltaModa 2013 - Vincitori Talents 2013


 ph. Raffaele Soccio / L. Sorrentino

Decretati ieri pomeriggio i vincitori di Talents 2013 , il conscorso di AltaRoma in collaborazione con l'Accademia di Costume di Moda, che non solo scopre talenti, ma li guida e li promuove nel difficile cammino del fashion system. La sfilata dei Talents 2013, con una giuria di altissimo livello tra cui Sara Maino di Vogue e Livia Carmini di Haute Couture Valentino, ha assegnato il primo premio a Francesca  Della Valle per la sua collezione uomo 'Degrade''; il secondo posto e' andato  a Marco Marrone e la sua collezione donna 'Imprinting' e il terzo post ex-aequo a Valerio Forleo per Back to the Future e Marzia Graziani per Whitenesshirt.
Andiamo a vedere un po' piu' nel dettaglio le collezioni premiate.


Degrade' - Francesca Della Valle.
Gia' vincitrice questa estate a Riccione Moda Italia nella categoria intimo e swimwear, Francesca Della Valle ha convinto la giuria una collezione uomo  in equilibrio tra artigianalita' ed innovazione.
Materiali tinti a mano e combinazioni di colori studiatissime caratterizzano i cinque outfit presentati in passerella.




 Imprinting - Marco Marrone
Giocando con i molteplici significati del termine 'Imprinting', Marco Marrone presenta una collezione grafica e asciutta dove le stampe sono protagoniste senza bisogno di essere chiassose. Un gioco di sovrapposizioni di sete rende ancora piu' leggeri ed eleganti gli outfit in passerella.



Whitenesshirt - Marzia Graziani 
Una brillante rivisitazione della camicia bianca, uno dei capi 'must' di ogni guardaroba, caratterizza gli outfit di Marzia Graziani. L'apparente semplicita' della camicia e del total white diventa eleganza e raffinatezza quando l'essenza diventa spunto per un outfit 'one in all' come quello proposto qui sotto.


Back to the Future - Valerio Forleo
Ritorno al futuro per la collezione di Valerio Forleo con  un mix equilibrato e preciso di contrasti in tutte le sue varianti; dai materiali alle forme e nei colori  alternati a flash metallici.



No comments:

Post a Comment