January 30, 2013

AltaRoma AltaModa 2013 - BeBlue Be Balestra

Ph. Raffaele Soccio / L. Sorrentino

Ho aspettato la fine di AltaRoma e che fossero disponibile le immagini del''evento BeBlue BeBalestra per questo post 'doppio' - sulla collezione che ha sfilato in passerella e l'evento, ambedue dedicati  a blu elettrico - colore caratterizzante della Maison - che la fa da padone 

La sfilata di Balestra infatti e' stata caratterizzata da questa vivavicissima tinta di blue e dal fiordaliso che ha dato allo stilista anche spunti per ricamare e decorare i suoi abiti. Tanto blue e bianco che fa risaltare la monoromia ancor di piu' come la tela pilita di un quadro.




Ma l'innovazione, la novita' ed una ventata di freschezza - sempre ben accetta e desiderata ad AltaRoma - e' stato l'evento BeBlue BeBalestra, che ha visto undici nuovi talenti del fashion design reinterpretare e creare abiti ed accessori nell'iconica tinta.

Dai lunghi abiti da sera di Alessandro D'Amico e Caterina Gatta a quello appena sopra o sotto il ginocchio di Angelos Bratis, San Andres Milano e Sara Lanzi passando per i capispalla di Coverlab by Marco Grisolia e Carta e Costura: una varieta' di stili e proposte che dimostra non solo attenzione e rispetto per la tradizione ma anche vero talento e personalita'.
Curatisimi, di impatto e moderni anche gli accessori: le borse di Benedetta Bruzziches e Greta Boldini, fino ai wedge boots di Charline De Luca a Giulia Gobbi.


E' stato veramente 'elettrizzante' (!) vedere - anche solo online, ma a luglio ci saro' di persona a Roma eh! - quanto potente e semplicemnete bello sia il connubio tra tradizione ed innovazione che, in casi come questo evento, non sono solo parole ma una realta'. Spero vivissimamente che si ripetano eventi del genere e che le Maison storiche di AltaRoma si aprano alla nuova linfa e creativita' della nuova generazione di fashion designer.

ph. Emiliano Ceccarelli / Luca Sorrentino

















No comments:

Post a Comment