July 3, 2013

Jack in The Pulpit - Collezione 2014 di Giuliana Mancinelli Bonafaccia



Cosa c'entra un fiore con il titolo della collezione 2014 di Giuliana Mancinelli Bonafaccia e 'Jack'? 
Vi svelo subito l'arcano - anche perche' nella mia testa appena letto il titolo della collezione ho pensato ''Jack nel pulpito?? ''.
 Beh, Jack in the Pulpit e' il nome di un firore selvatico del Nord America - quello della foto qui sopra appunto, punto di partenza della nuova collezione di gioielli che verra' presentata con una presentazione, una mostra ed un  evento live sabato 7 luglio all'interno del calendario di Altaroma - Luglio 2013.

La natura ha sempre ispirato Giuliana - mi permewtto di chiamarla per nome che anche se non la vedo da un po' di tempo, la seguo sempre con il blog. Da Radiolararian a Hyparhedra fino ad Origo - la collezione del gennaio 2013 - la designer prende spunto dalle forme della natura, micro e macro, per creare gioielli dal design raffinato e pieni di personalita'. Jack in the Pulpit lega la collezione anche alle opere di Georgia O'Keeffe e gli scatti di 'natura morta' di EwardWeston.

 



La presentazione sara' arricchita dagli scatti artistici di Marco D'Amico e dalla performance live dei Quiet Ensemble che diedero vita alla collezione Radiolarian nel gennaio 2012. Il tutto in una location che si lega al nome dell'evento, il museo San Giovanni de'Fiorentini parte dell'omonima chiesa.
Trovato il nesso? Jack= Giovanni  In the Pulpit= nel pulpito.
Non ci resta che attendere che foto e video emregano - non sapete quanto mi 'rode' che non possa essere presnte di persona!
Se volete partecipare mandate una mail a info@studiodmoda.it per essere accreditati.


No comments:

Post a Comment