July 15, 2013

Quattromani S/S 14 - Who Is On Next 2013 - AltaRoma Luglio 2013


Il concorso/evento/sfilata WION ogni stagione si riconferma uno degli appuntamenti piu' importanti e attesi tra gli addetti ai lavori durante AltaRoma. Riflettori sulla collezione Quattromani aka Nicola Frau e Massimo Noli, i quali non solo sono stati selezionati ma hanno anche portato 'a casa' una menzione d'onore per la collezione Third Dimension.

Io li seguo gia' dallo scorso inverno qundo vi ho proposto la collezione S/S 13 First Touch ed in seguito intervistati per il mio progetto Designer's Profile. Ma andiamo oltre e ammiriamo la loro ultima collezione ispirata  alla paper artist Lisa Rodden, allo scultore Willy Verginer oltre al tocco fresco, moderno e giovane che li contraddistingue.




Blocchi di colore, ritagli, intarsi e richiami 3D caratterizzano la collezione, dalle linee pulite, slim e decise. proprio come i due artisti preso come punto di partenza/riferimento.



Il 'tocco Quattromani' si vede nella presenza leggera e sbarazzina della mosca che caratterizza ogni look, dalle magnifiche clutch e maxi bag iper-geometriche ed i dettagli dei cinturini in vernice e le spille gioiello e smaltate.





 









No comments:

Post a Comment