July 11, 2013

San Andres Milano -Lupita. AltaRoma Luglio 2013.


Anche se con un po' di ritardo, eccomi qui sul 'pezzo' e su AltaRoma Luglio 2013. Anche non avendo potuto avere l'opportunita' di esserci fisciamente, ho pero' seguito a distanza i miei stlisti preferiti ed eccovi qui il primo post di una serie 'del meglio di...', ovviamenete secondo il mio giudizio. 
Comiciamo con San Andres Milano, ovvero Andres Caballero, designer di origine messicanoa, che gia' avevo recensito nella scorsa stagione con la sua collezione ispirata all'architettura modernista del del Messico.

Lo stilista, giustamente, continua a trarre ispirazione dalle sue radici messicane ( chi ha visto 'La Grande Bellezza' sa bene dell'importanza delle radici!), avendo come punt di partenza Lupita. Lupita e' una bambola  tradizionale del Messico di carta pesta, caratterizzata da un abito luccicante e floreale, scarpe nere e calzini bianchi.


 

 

La donna che San Andres veste non e' bambola pero'. Gioca con i colori, da quelli pastello a quelli accesi, passa con sicurezza da silhouette rilassate e morbide a quelle BCBG ed oversize; blocchi di colore e tinte unite sono punteggiati da ricami floreali e caleidoscopici che danno vita ad una collezione dello stesso spirito della Lupita: cosi' come ogni bambola di  carta pesta era unica e irripetibile (non come quelle prodotte in massa poi in ceramica o plastica), cosi' San Andres da' la possibilita' ad ogni donna di giocare con lo stile ed interpretarlo in maniera personale.













No comments:

Post a Comment