July 13, 2013

Accademia Factory. R/Evolution. AltaRoma Luglio 2013

ph. Gianni Catani / Luca Sorrentino

Eccovi finlamente le immagini dell'evento Accademia Factory R/Evolution che vi avevo anticipato un paio di settimane fa. Come sempre seguo con interesse le iniziative dell'Accademia Costume & Moda che in ogni edizione di AltaRoma si conferma e ri/conferma come centro di formazione dal respiro internazionale e dagli altissimi standard.

Per questa edizione un allestimento grandioso in sede, diviso in tre sezioni: Costume, Moda e Accessori e Fashion Movie ePhoto Exhibition.

COSTUME
Kimono, Bisbetica Domata e Presepe Napoletano. Quasti i tre 'temi' trattati in questa sezione e seppur esteticamente e culturalmente lontani tra loro accomunati dallo sforzo (creativo) di usare materiali poveri ed alternativi e di reinterpretare in chiave moderna ma con un occhio ai tessuti originali e ai codici estetici dei periodi a cui i cpostumi originariamente appartengono.







Moda & Accessori
Talents 2013: esposizione dei 15 neo-designer che hanno partecipato al contenstTalents 2013 nell'edizione di gennaio di AltaRoma. Try To Do: abiti ed accessori frutto del laboratorio Ricerc a e Sperimentazione, con focus sull'artigianalita' e saper fare.  #UNTITLED: progetto d'arte in collaborazione con Liqutex  Methaphorsis's Shirt: studio della camicia ispirandosi a Ferre', Martin Margiela, Westwood, Gaultier ed altri.








Fashion Film e Photo Exhibition
The Woman I love: fashion movie scritto e diretto da Marco D'Amico, prodotto dall'Accademia e Studio DModa con gli allievi del Corso di Alta Formazione in Comunicazione di Moda. Protagonista la duplice personalita' di Wallis Simpson, borgese ed arrivista ma anche colta e icona di stile.


No comments:

Post a Comment