January 12, 2012

Luisa Via Roma - Pink carpet della discordia.


Sono ormai giorni che leggo post che parlano dell'evento Firenze 4 ever - Pink carpet di Luisa Via Roma tenutosi a Firenze lo scorso week-end. Nel bene e nel male. Post positivi e post negativi. in particolare sono rimasto colpito e devo dire anche d'accordo, con chi ha criticato l'edizione di quest'anno, aperta a tutti i blogger che ne avrebbero fatto richiesta ma con una palese disparita' di trattamento a seconda della popolarita' del blog.
Le opinioni che seguono sono solo il frutto delle mie impressioni e delle mie letture, visto che non sono mai stato a a nessuna edizione di queto evento.
L'impressione che ho avuto e' che quest'anno qualche cosa non abbia funzionato all perfezione nel modo in cui l'evento e' stato organizzato e comunicato.
Aprire l'accesso a tutti, o quasi e' stato un errore che ha ovviamente abbassato il profilo dell'evento. Avere Bryan Boy, Rumi Neeli, Chiara Ferragni etc...e' sicuramente la via piu' sicura e facile per assicurarsi visibilita' ma avere tra la folla anche bloggers che postano foto sfuocate dei loro outfit ( ANCORA!!!) o che hanno blogger che sono solo delle scatole prive di contenuto e piene di foto o notzie scopiazzate qua e la' ( c'e' n'e' uno che regolarmente traduce le notizie che leggo su styleite.com e fashionista.com!!) ha reso l'evento di serie B.
A tal proposito mi sono fatto una marea di risate leggendo un post oggi su Ma ti sei vista? che analizzava gli outfit scattate sul Pink Carpet, dividendoli in tre categorie - i belli, i famosi ed i poratchi!!!! Ahahahahahaha

Spero che eventi del genere o cambino nella loro organizzazione, senza sfilate sul Carpet di cani e porci, se vogliono rimanere aperti a tutti, ma io sospetto che sia stata la crisi ed il panico di vedere poca gente all'evento o si ritorni all'invito a numero chiuso, con una selezione  dei partecipanti sull base del valore del loro blog e non solo della popolarita' in se per se.

Ti prego luisa Via Roma aggiuista il tiro e rendi gli eventi a venire di qualita'. Thanks.

FASHION FIGHTING
xoxoDario

1 comment:

  1. Ma soprattutto se vuoi fare una cosa "politically correct" invita tutti ma trattali allo stesso modo!!!!

    ReplyDelete