January 16, 2012

La No Season Collection di Alberto Annibali



Alberto Annibali, giovane stilista di origini romane, ha voluto realizzare una no season collection, abiti che per eleganza e materiali (utilizzo di sola seta) possono essere indossati in qualsiasi momento dell’anno.
La collezione trae ispirazione dal glamour dei primi anni ’80, dagli abiti in crèpe de chine  morbidi e fluidi che erano negli armadi delle donne  eleganti.

La silouette è morbida, rilassata, con la vita segnata da arricciature e drappeggi o da cinture appositamente disegnate e realizzate nello stesso materiale dell’abito o in nappa.
La palette colori è composta da tonalità decise e nitide come il ruggine, il mattone, il caramello, il viola, il blu oltremare, il turchese, il giallo e, ovviamente, il bianco e il nero, usati  questi ultimi come base neutra  o per velare con lo  chiffon i colori pieni e grafici.

 






La manifattura della collezione è rigorosamente Made in Italy e questa stagione  si arricchisce di un nuovo materiale studiato in collaborazione con l’artistaCeca, Svetlana Kuliskova, che ha sviluppato una sua personale tecnica di lavorazione del tessuto, ARAKNE NON WOVEN®,    per la prima volta accoppiando il crèpe de chine e lo chiffon .

No comments:

Post a Comment