January 21, 2012

Alta Roma -gennaio 2012 - Roma New Generation II Edizione


Una città: Roma. Un quartiere: Ostiense. Location: il Museo Centrale Montemartini.
Sette stilisti: Rossorame, Lemuria, Così Nero Quasi Blue, CrisBerry, Jodiel, Garnet Heart e Chiarad.
Tutti insieme per l’evento “Roma New Generation”, giunto alla sua seconda edizione dopo il successo della versione 1.0 del 15 settembre scorso, durante la Vogue Fashion’s Night Out.
Ma perché 7 stilisti?
Da sempre il numero “sette” è considerato un numero magico e proprio questa magia Fashion in Town e Toni&Guy, organizzatori dell’evento, vogliono regalare al loro pubblico la sera del 26 gennaio 2012.

La ex Centrale Termoelettrica Giovanni Montemartini, prima centrale elettrica pubblica romana, completamente riconvertita, fa parte oggi del nuovo Polo Espositivo dei Musei Capitolini e dal 1997 ospita la mostra “Le macchine e gli dei”, accostando due mondi diametralmente opposti come l'archeologia classica e l'archeologia industriale.




Gli abiti dei sette stilisti italiani e internazionali, sfileranno nel suggestivo contrasto creato tra i vecchi macchinari produttivi della centrale e capolavori della scultura antica.



L’evento “Roma New Generation”, con il Patrocinio  della REGIONE LAZIO Assessorato alla Cultura, Arte e Sport e di ROMA CAPITALE Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico/Sovrintendenza ai Beni Culturali, è organizzato da Sonia Rondini e Rossano Giuppa in partnership con Only One e in collaborazione con Accademia del Lusso e Terre del Marchese.

No comments:

Post a Comment