July 14, 2014

AltaRoma Luglio 2014. Be Blu Be Balestra e i Talents 2014 dell' Accademia di Costume e Moda.

Cosa aspettarsi dall'incontro tra una della Maison piu' conosciute della capitale e un'accademia di moda che non solo forma e fa sfilare i suoi 'Talents' ma costantemente si affaccia al mondo 'reale' della moda - quello fatto di esperienze e conoscenza - con sfilate, eventi e collaborazioni? I risultati sono stati  e saranno eccezionali sia per noi pubblico, che per le parti in causa.
Infatti i Talents 2014 dell'Accademia di Costume e Moda che hanno sfilato a gennaio hanno fatto parte del progetto Be Blue Be Balestra - nato tre stagioni fa come evento per celebrare il colore Blu Balestra - che premiera' uno di loro con uno stage di 30 ore nell'Atelier Lesage di Parigi perfezionando l'arte del ricamo e che ogni anno coinvolgera' una diversa scuola di moda.
 N.d.R. L'Atelier lavora con nomi del calibro di Dor, Chanel, Saint Laurent, Vuitton e dalle sue origini con Vionnet, Charles Frederick Worth!

(ph. Luca Latrofa, Francesca Lattanzi / Luca Sorrentino)
Tanto di cappello quindi ad AltaRoma, all'Accademia di Costume e Moda e alla Maison Balestra per aver dato vita ad un progetto di respiro internazionale e che unisce tradizione, passato e fututo, Roma e Parigi. Eccovi dunque gli abiti e gli accessori dei partecipanti a Be Blu Be Balestra di quest'anno.





























No comments:

Post a Comment