July 28, 2014

Focus On Jewels. Giuliana Mancinelli Bonafaccia and Flaminia Barosini.



Due designer romane, due stili e due ispirazioni diverse, un tratto in comune: la creazioni di gioielli moderni, contemporanei, per una giovanne donna di stile. In un solo post vi mostro la preview SS15 di Giuliana Mancinelli Bonafaccia, finalista ad AltaRoma nel concorso di Vogue Italia WION e Flaminia Barosini 'in campo' dal 2012.
L'immagine qui sopra e' ben presto spiegata. Dopo la collezione sport-luxe 'Tie Break' FW14, Giuliana Mancinelli Bonafaccia spinge ancora piu' in la' la sua ispirazione geometrica, creando una collezione di gioielli e borse, fatta di rotelle, ingranaggi, chiodini e mattoncini che mi hanno subito fatto pensare al video game Minecraft. Oro verde, rosa e chocolate, colori fluo, Swarovski e i tipici tubolari in maglia metallica danno vita ad una collezione giocosa e gioiosa ma senza perdere di vista la pulizia delle linee e la qualita' del design.




Dal gioco e dal mondo virtuale saltiamo al mondo della natura, quello fatto di piante rampicanti e coralli che danno il nome alla collezione 'Creepers' di Flaminia Barosini. Intrecci, fibre e steli si 'arrampicano' sui polsi e sul braccio, sul lobo delle orecchie diventando anche ear cuff tavolozza, e tra le dita sotto le mentite spoglie di anelli-baffo; il tutto in oro argento ed ottone a contrasto con smalti dai colori vivaci.



(Clicca qui sotto per ulteriori foto)



Ph. Luca Sorrentino



















Federica Barosini 'Creepers'








No comments:

Post a Comment