January 14, 2012

Milan Fashion Week FW12 - Dolce e Gabbana . Comment and Favourite looks

 

Baroque tailoring - that is the caption under the FW12 pictures. To be precise Dolce and Gabbana are referring to the operatic Italian/Sicilian Baroque esthetic and mood. Brocade jacket, velvet suits and silk pijamas conjure up a rich and decadent athmosphere.
The show, the styling and the concept of the whole collection was really cohesive and coherent and this collection will be long remembered .

Sartorialita' barocca - questa la didascalia sotto le immagini  della collezione FW12. Ad essere piu' precisi Dolce e Gabbana si riferiscono all'estetica e al mood barocco italiana/siciliano e alla sua messa in scena come all'opera. Giacche di broccato, completi di velluto e pigiami di seta richiamano alla memoria atmospera ricche e decadenti.
La sfilata, lo styling ed l'idea di tutta la collezione sono stati coesivi e coerenti e questa collezione sara' ricordata a lungo.











1 comment:

  1. A ogni loro collezione, puntualmente, mi dico che è la migliore...ma ogni volta mi sbaglio perché la genialità firmata Dolce e Gabbana riesce sempre a stupirmi e a lasciarmi senza parole.
    Sarà perché in quanto siciliana sono un po' di parte, ma Stefano e Domenico sono i miei preferiti. Adoro il loro modo di combinare i tessuti, di saper rendere l'uomo protagonista di ciò che indossa senza essere mai banale o troppo eccessivo, di unire modernità e il gusto rétro di un mood siculo ormai troppo passato anche per noi isolani. Insomma, non ho bisogno di vedere le altre sfilate, so già che quella di Dolce e Gabbana è stata la collezione più bella!

    ;)
    Angie

    ReplyDelete