December 4, 2011

Bertoletti 1882 . Il Natale dei Cento Alberi d’Autore




La maison Bertoletti 1882, per la prima volta nella sua gloriosa storia di Negozio di Eccellenza della Città di Roma, associazione prestigiosa di cui fa parte anche Bulgari, partecipa a “Il Natale dei Cento Alberi d’Autore”, l’evento natalizio charity ideato da Sergio Valente che dal 1994 sostiene ogni anno associazioni o progetti di ricerca unendo la raccolta fondi alla creatività di esponenti della moda, del design, dello spettacolo e di prestigiose aziende. L’albero della maison d’alta moda Bertoletti 1882, è un albero molto speciale perché pensato per essere utilizzato tutto l’anno. 


La favolosa manifestazione, giunta alla XVIII edizione, sarà inaugurata il prossimo 6 dicembre alle 19.00 presso lo spazio espositivo di via Borgognona 38/B, concesso dalla famiglia Fendi per l’evento benefico.
Madrina d’eccezione di questa edizione sarà Anna Fendi, nome a cui Sergio Valente è particolarmente legato avendo iniziato la sua carriera proprio con la famiglia Fendi.




Al bando spreco e consumismo. Gli alberi di Natale, si sa, sono stupendi, ma passate le Feste ad attenderli c’è sempre la soffitta , in attesa delle prossime festività.
Ma un albero di Natale può essere bello tutto l’anno, trasformandosi in qualcosa di diverso e quotidiano. In tempi di crisi come quelli che stiamo vivendo, la parola d’ordine è dare nuova vita a ciò che già possediamo, con un po’ di fantasia e creatività. Data la grande esperienza nella lavorazione di velli pregiati, la maison Bertoletti 1882 ha progettato e realizzato un albero in pelliccia di mongolia, decorato con una serie di palline in nappa di plungè laminate in varie gradazioni di oro.



Completamente realizzato a mano, la lavorazione è naturalmente tutta “ Made in Roma”.
Il bello di quest’albero è che, terminate le Feste, si possono staccare via tutte le palline dorate e l’elegante stella natalizia che lo sormonta per ottenere un pregiato cuscino dalla forma leggermente triangolare, dal design avantgarde e moderno, perfetto come raffinato complemento d’arredo.
Da oggetto statico, qual è per definizione un albero di Natale, si trasforma in qualcosa di dinamico che può rendere più calda ed accogliente la casa passando dal divano alla camera da letto, fino alla camera dei giochi dei bambini.
Una bella idea in pieno spirito natalizio e una risposta seria e concreta alla crisi che potrà essere economica, ma in Italia non sarà mai di idee, come dimostra “Il Natale dei Cento Alberi d’Autore”.


Sandra Rondini
Ufficio Stampa Maison Bertoletti 1882
Via Vittoria 16/a
00187 Roma (RM)

Sito web: http://www.bertolettipelliccerie.it

No comments:

Post a Comment