July 15, 2016

AltaRoma Luglio 2016. La Moda Racconta. Quattromani e Sara Lanzi.


Ogni collezione racconta un mood e un'ispirazione. A volte pero' una collezione racconta una storia, ben precisa, con un luogo, un tempo e dei personaggi. nello stesso giorno ad Altaroma, Quattromani e Sara Lanzi hanno fatto parlare le loro collezioni, un look dopo l'altro.

Nicola Frau e Massimo Noli ( le menti creative di Quattromani) continuano a farci scoprire il la bellezza del  folklore e della natura sarda, mettendo al centro della collezione ' sa bia de sa palla' (la via della paglia), percorsa da due innamorati durante la notte e cancellata la mattina dopo dalle due familgie rivali. Grano, papaveri, stelle ( sa bia de sa palla e' anche la Via Lattea) e i colori dell'estate sarda caratterizzano le stampe e la palette cromatica della collezione che si snoda tra abiti da sera e cocktail dress, jumpsuit in gabardine, maglieria in lurex e sensuali camicie top.







Sara Lanzi invece ci racconta una storia misteriosa, vaga, la cui protagonista Sarita, compare in sbiadite foto in bianco e nero, di cui sappimo poco se non che sia una donna argentina dal background indiano. Una collezione in progress, volutamente non finita e minimal, che da un lato dimostra quanto importante sia, andando oltre ricami, colori e stampe, la personalita' di chi indossa un abito e alloo stesso tempo quanto un outfit non comopleto abbia molteplici possibilita' di essere trasformato ed indossato.









No comments:

Post a Comment