July 10, 2016

AltaRoma Luglio 2016. Ispirazione Greca. Esme Vie e Angelos Bratis.

Dalle radici di AltaRoma - l'Alta Moda - passando per la sua linfa vitale - i designer di WION -, la panoramica culmina con i rami, sempre piu' numerosi della manifestazione - i finalisti e i vincitori delle passate edizione di WION - che di stagione in stagione crescono. A volte i designer, senza essersi messi d'accordo a tavolino, sono ispirati dagli stessi temi ed idee; Esme Vie e Angelos Bratis, guardano al classico mondo greco per le loro collezioni SS17.

La sfilata Esme Vie prende spunto dallo Zefiro, vento dell'ovest che anticipa l'arrivo della primavera.  Forme delicate e femminili, silhouette geometriche, trapezioidali interrotte da  bouquet di fiori e da accenti color pastello; verde menta, gaillo succo di limone, rosa canina e bianco crema.






Greco di nascita, lo stile di Angelos Bratis, sin dagli esordi, si e' sempre contraddistinto dai drappeggi e la fluidita' delle linee. la collezione Doric, guarda al mondo neo-classico, con l'obiettivo di creare un guardaroba democratico e facile da indossare. Il peplo si trasforma in tuniche e t-shirt, affiancate da kaftani, gonne e top moderni. Il bianco e il blu sono vivacizzati da pattern geoemtrici.







No comments:

Post a Comment