July 10, 2016

AltaRoma Luglio 2016. Blu Balestra e i Gioielli di Rani Zakhem.



Se il concorso WION ed i suoi vincitori sono la linfa di AltaRoma, le maison di Alta Moda che vanno in passerella ne sono le radici. Il piu' 'radicato' e' sicuramente Renato Balestra che alla vigilia della manifestazione ha rimpianto le stagioni passate in cui molti erano i designer d'Alta Moda a sfilare e auspica che sia fatto anche un lavoro 'a monte, da parte delle istuituzioni, per fare in modo che nuovi talenti emergano anche nell'Alta Moda.

Balestra ha mandato in passerella una collezione ispirata al suo amato blu in una vasta gamma di toni e stili. Dal navy scurissimo, quasi nero, al celeste che vira al verde fino al celeberrimo Blue Balestra, su abiti da giorno e da sera tra trasparenze, ricami e mantelli.



 


Rani Zakhem invece ci trasporta indietro nel tempo, ai ' Fasti degli Imperi del Passato'. Dal glamour delle dive di Holliwood il designer sposta la sua ispirazione all'opulenza dei gioielli che caratterizzano le corti imperiali, dai Romanov ai Maharaja indiani. Ogni abito racconta una pietra preziosa: il verde ametista, il nero su cui spicca lo scintillio del diamante, il blu zaffiro del velluto e  il rosso rubino.












No comments:

Post a Comment