February 13, 2017

Marco Grisolia S/S17. Moda e Mondo.


Non so per quale motivo ho aspettato piu' di tre mesi nello scrivere della collezione SS17 di Marco Grisolia ( ho scaricato il lookbook ad ottobre 2016!) ma l'istinto mi ha dato ragione nell'attendere visto che la visone artistica dello stilista/stylist/docente ( poliedrico come un un uomo del Rinascimento) per la prossima stagione si e' arricchita ulteriormente nell'ultima edizione di AltaRoma.

La collezione si snoda attraverso la tecnica del collage e 7 mood/slogan che hanno in comune lo stato di degenerazione che l'uomo infligge verso se stesso, gli altri ed il mondo che lo circonda;-violenza, sfruttamento, identita' di genere e smania di apparire - a contrasto con una palette di colori serena e vivace, dal rosa al rosso, dall'azzurro al turchese, con accenni di ocra e avorio.

I WANTED TO STAY, I AM WHAT I AM, DEGREES OF DEGRADATION, IT'S TOO HARD FOR ME, OWNERS OF NOWHERE, crISIS, I WANNA BE PERFECT.







L'evento che ha reso ancora piu' significativa la collezione e' stato il 'Silent Vernissage', durante AltaRoma, in collaborazione con l'artista Fausto delle Chiaie e la boutique Dana Keiliani a Via del Pellegrino 167. Un evento multisensoriale, reso significativo, non solo dalle opere pop e street di Fausto delle Chiaie, conosciutissimo a Roma per il suo Museo all'Aria Aperta di fronte all'Ara Pacis ma anche dalla location. Infatti la propietaria della boutique e' di origine siriana e' il suo progetto e' quello di restaurare simbolicamente la bellezza che le e' stata portata via dalla guerra nel suo paese.












No comments:

Post a Comment