February 2, 2021

Roma Fashion Week Febbraio 2021. Digitale, Cinematografica e Integrata.

 

Ottime notizie per l'edizione di febbraio 2021 della Roma Fashion Week organizzata da AltaRoma. Non solo abbiamo la conferma delle date - dal 18 al 20 Febbraio - ma anche delle novita' che spiegato gli aggettivi del titolo dell'articolo. 

Infatti, sara' nuovamente ed interamente disponibile in formato digitale, in streaming su https://digitalrunway.altaroma.it/it/, negli studi di Cinecitta', dove si svolse nel Luglio 2018 e finalmente integrata con Pitti Uomo Immagine a Firenze ( 21-23 febbraio) e Milano Moda Donna ( 24 febbraio -1 marzo). Ora spiegate le caratteristiche principali di questa edizione, ci sono delle considerazioni importanti da fare, per chi, come me, segue l'evento da ormai un decennio e ne ha visto le varie incarnazioni e trasformazioni.


Da notare l'assenza nel comunicato stampa e nel calendario (che sara' condiviso la settimana prossima) dell'Alta Moda. La trasformazione di Alta Roma in Roma Fashion Week iniziata un paio di anni fa e' completa. Brand di ready to wear , gli emergenti di Who is On Next e le Accademie hanno finalmente spazio e campo libero. Eliminate cosi' le critiche di chi etichettava AltaRoma come 'un carrozzone' che ancora trascinava brand di Alta Moda romana moribondi o che semplicemente hanno rivisitato il proprio business model e non ritengono piu opportuno sfilare durante la Roma Fashion Week.

Io saro' a Roma virtualmente poiche' qui a Londra siamo in lockdown e non ci si puo' muovere ma saro' comletamente dedicato all'evento. Infatti, come se fossi li' dal vivo, ho preso dei giorni di ferie in modo da poter partecipare al 100% e scriverne in tempo ( quasi reale. 

Queste sono le anticipazioni per ora e quando il calendario sara' ufficializzato, lo commenteremo per analizzare i brand che sfileranno e gli altri eventi inseriti nel programma, tra cui tre talk, in collaborazione con la Business School del Sole 24 Ore, performance e Showcase.


No comments:

Post a Comment