January 19, 2020

AltaRoma Gennaio 2020 - Roma Fashion Week. La Trasformazione e' Completa.

Un 'ritorno al futuro' quello di AltaRoma Gennaio 2020 - Roma Fashion Week, che avra' luogo dal 23 al 26 gennaio 2020 con location pricipale all'Ex Caserma Guido Reno, accanto al Museo Maxxi. Infatti la settimana della moda romana ritorna nel quartiere Flaminio, dopo alcune edizioni al Pratibus District e un'edizione 'al fresco' a Cinecitta' nelle'estate 2018. Il futuro e' nella trasformazione ormai compiuta in una manifestazione che lancia, promuove e sostiene il ready to wear, nuovi brand italiani e giovani designer. Senza indugi o timidezze, senza nasconderli nelle pieghe del calendario. Al contrario AltaRoma-Roma Fashion Week ne fa la propria mission ed identita'.

L'edizione di gennaio 2020 si preannuncia quella della svolta definitiva dopo il debutto di Luglio 2019 con il nuovo format - analisi qui
Il calendario - nascosto nel sito - e' ricco di sfilate, eventi e presentazioni tra cui non mancano Showcase che mette in contatto immediato e diretto brand, stampa e buyer e Rome is My Runway, una sfilata collettiva di brand che hanno un link con Roma e/o AltaRoma.
Arricchiscono il calendario Artisanal Intelligence con A.I. Herbarium e [R3] Cicle, che esplorano la connessione tra arte, manualita' e natura.

Non manca nemmeno l''elemento Couture' rappresentato dalle collezioni di Sylvio Giardina, Giada Curti, Sabrina Persechino, Nino Lettieri e International Couture. Non vedo l'ora di arrivare a Roma il 23 e fare esperienza di una manifestazione trasformata e piu' in salute che mai.

No comments:

Post a Comment