July 13, 2019

AltaRoma Luglio 2019. Roma Fashion Week. Rome is My Runway.


Un nuovo format ha debuttato nell'edizione estiva di AltaRoma 2019/Roma Fashion Week; Roma is My Runway. Una sfilata collettiva dei migliori brand che hanno un collegamento con Roma ed AltarOma. Infatti  i mrachi che in passerella hanno sfilato o fattio parte di AltaRoma in passato ei in cui stilisti provengono dal Lazio. Nomi consciuti e nomi emergenti si  sono mescolati in pedana con un unico denominatore: l'eccellenza del made in Italy e dell'artiginalita' e creativita' parte di Roma e dintorni.

Ha aperto la sfilata il video ''DI ROMA E DI FASHION'' che cattura con precisione e sensibilita' cosa vuole dire vivere e lavorare nel contesto della belleza, della storia e del chaos romano.
Una sfilata inno alla romanita' e a sottolineare l'importanza e la rilevanza della Roma Fashion Week nel contesto del sistema moda nazionale.  C'e ancora chi, tra gli addetti ai lavori e i giornalisti non ha recepito il cambio di marcia che AltaRoma ha ingranato definitivamente questa edizione. Beh, Rome is My Runway ha sgombrato ogni dubbio in riguardo.

Tra i marchi storici di AltaRoma vanno menzionati Caterina Gatta e Antonio Martino in primis. Ambedue dallo stile riconoscibilissimo. Caterina Gatta infatti crea abiti femminili utilizzando stoffe vintage - Versace, YSL, Lancetti, Ungaro e Valentino tra i tanti. Antonio Martino invece  ha fatto sfilare una donna grintosa, sexy ed elegante.

CATERINA GATTA






ANTONIO MARTINO




Tra i nuovi nomi da tenere d'occhio Caterina Moro, che sfila per la prima volta a Roma, dopo l'esperienza dello Showcase a gennaio e alla LFW di febbraio e due brand di moda uomo - Vanta e Programma.

CATERINA MORO





VANTA


 PROGRAMMA



No comments:

Post a Comment