February 2, 2015

AltaRoma Gennaio 2015. Project149. Cristalli Di Moda.


Dall'ispirazione floreale e dall'anthurium della collezione SS15, il brand  Project149 di Elisa Vigilante e Monica Mignone, esplora il mondo dei cristalli - geodi e druse per l'esattezza - con la preview FW15 che ha sfilato ad AltaRoma questa mattina.
Le qualità del materiale minerale si esprime nella ruvidezza dei tessuti e nelle venature brillanti della maglieria controbilanciate da elementi fluidi che danno ad ogni outfit un tocco femminile.



Geodi e druse sono il pattern che ricorre su bluse, abiti, felpe e in versione maxi su top, cardigan e abiti sotto il ginocchio in maglieria. Femminilità, come abbiamo detto, ma non solo, è il mood della collezione, visto che non mancano elementi sport-luxe, elemento costante dello stile Project149; bluse in felpa (le mie preferite!), pamtaloni cargo e vestiti scuba.
Una collezione che dimostra la versatilità del brand, capace di saziare, da una stagione all'altra, dallo stile primitivo e selvaggio della terra (collezione FW14) a quello iper-femminile dei fiori fino ad addentrarsi come, visto nel micro cosmo dei cristalli.

No comments:

Post a Comment