October 5, 2013

Anima Animus - Collezione AW13/14 Trenta7 di Eleonora Moccia

'' Essere donna e' un compito terribilmente difficile, poiche' consiste principal;mente nell'avera che fare con gli uomini''.

Come non inizare un post per presentarvi la collezione AW13/14 del brand Trenta7 di Eleonora Moccia, senza tradurre uno degli aforismi che accompagna le foto della campagna adv? Feci la stessa cosa con la campagna SS13 Reversal  in cui maschile e femminile si mesolavano. Per questa stagione questi due concettisono ancora protagonisti ma un ironico incontro/scontro, ispirato dallo psicanalista Gustav Jung e dai concetti di ANIMA - l'immagine femminile nella psiche maschile - e ANIMUS - l'immagine maschile nella psiche femminile.

Concetti che si riflettono anche nel design della collezione, dove rigore e leggerezza si bilanciano geometricamente; inserti in pvc e la distintiva chiusura a cartella - la firma del brand Tranta7, caratterizzano questa collezione per una donna talmente sicura di se stessa e della sua femminilita' che non ha bisogno di apparire glamour e super-sexy.

A giudicare dalle immagini, alcune calzature potrebbero essere indossate anche da uomini sicuri di se', di classe e pronti ad abbracciare lo stile unisex. Parlo in primis di un mio gusto personale e visto che la prossima settimana sara' a Roma :-) cerchero' di vederle da vicino e perche' no, provarne anche un paio!

Gustatevi la collezione e gli aforismi!

'' Sei in grado di aver un amico uomo senza il desiderio di andarci a letto''
''Siamo magnifiche nei loro abiti, loro invece smbrano dei pazzi''


''Tu sei un'Artista. Riesco a gestire il lavoro, la casa, i figli, un marito, un amante...tutto allo stesso tempo''
''Quando fai l'autostop hai una basta gamma di scelta''


''Appartengo a me stessa''
''Riesco a non farti dare una multa dicendo cheil semaforo era rosa''


''Di ritorno da las Vegas non hai bisogno di inventarti flirt immaginari''
''Dai un lavoro ad una donna e lei mostrera' le palle''

'' God (Dio) e' semplicemnte l'abbreviazione di Goddess ( dea)''

No comments:

Post a Comment