May 11, 2011

H&M colour block and stripes: styling tips!!

Hi there!
After weeks and weeks of seeing, writing and thinking about colourful and stripey summer looks, finally I had the chance - yep, it was just chance - to get some pieces that follow that trend but...in my own way!
I was killing time in a shopping mall, waiting for a prop shop to open and get some stuff for an upcoming shooting, and just got this solid, coral/orangey shorts and  blu curacao striped tee by H&M.
Didn't really want to be either color blocked or zebra styled, so I opted for this fun and chilled look.

N.B. Got boys sizes. Scandinavian kids must be very tall!!


Ciao a tutti!
Dopo aver visto, scritto e pensato a look colorati e rigati per settimane e settimane, finalmente mi è capitato - si proprio per caso - di acquistare alcuni indumenti che seguono questo trend ma...a modo mio!
Stavvo ammazzando del tempo in un centro commerciale, aspettando che un negozio di oggettistica aprisse e prendere delle cose che mi servono per un prossimo shooting, e ho trovato questo paio di short tinta unita corallo/arancioni e una maglietta a righe blu curacao. Tutto di H&M.
Non volevo essere un blocco di colori nè zebrato colorato, quindi ho deciso per questo mix, ed un look divertente e rilassato.

N.B. Ho preso delle misure da bambino. I ragazzini svedesi devono essere proprio grandi!!




STYLING TIPS:

The t-shirt
On paper horizontal stripes don't really flatter any figure or silhouette but, as styling it's about getting the proporrtions right, Icounterbalanced the bulky horizontal stripes with ...colour! White background and light blue stripes do give to the top part and airie, light look and  feel.

CONSIGLI DI STILE:

La maglietta
In teoria le righe orizzontali non donano a nessuna corporatura e silhouette ma, poichè fare styling significa azzeccare le proprorzioni, ho controbilanciato le spesse righe orizzontali con... il colore! Sfondo bianco e righe chiare danno alla parte superiore dell'outfit un aspetto arioso e leggero.



The shorts
The solid shorts instead grab the eye and work as a focal point to the look. As far as the feeling of it, the coral/orange hue hints to the pleasantness of summer sunset and aperitives by the sea!

Gli short
Gli short a tinta unita attirano l'occhio e sono il punto focale dell'outfit. per quanto rigurda la sensazione che comunicano, il color corallo/arancione rimanda alla piacevolezza dei tramonti estivi e degli aperitivi in riva al mare!





Let me know what you think!

Fatemi sapere che ne pensate!

FIGHTING!!!





2 comments:

  1. che blog carino! non lo conoscevo!
    allora devo dirti che l'armadio estivo è quasi tutto a righe by H&M! :D le trovo davvero carine e penso che stiano bene a chi ha una corporatura magra e senza pancia.
    ho anche recentemente comprato gli stessi shorts e anche di colore azzurro che avrai sicuramente visto!
    comunque insieme l'outfit non è per niente male! soprattutto d'estate si puo liberamente giocare con i colori!
    spero mi seguirai cosi potrò ricambiare.
    un bacio
    xoxo


    www.syriouslyinfashion.com

    ReplyDelete
  2. Ciao

    grazie del commento e per i complimenti.
    Si ho visto i vari short e tees ma visto che ho gia' tonnelate di cose azzurre e blue viola, ho deciso di virare sull'ornge ed il coral per sperimentare e divertirmi, visto che da stylist in erba devo provare di tutto, su di me in primis. Sono passato sul tuo blog ed iscritto: molto bello il design e curato! e Gaga! anche io la seguo passo passo. ;-)
    Un bacio

    ReplyDelete