January 24, 2019

AltaRoma Gennaio 2019. Si Riparte. Innovazione, Giovani e Ricerca.



Come ogni fine gennaio AltaRoma riapre le sue porte, sotto una nuova veste e in una nuova location. Da oggi fino a domenica 27 gennaio il PratiBus District accogliera' designer, scuole di moda, mostre e addetti ai lavori per quattro giorni. Un programma piu' folto che mai, a dimostrazione che gli sforzi organizzativi, produttivi e creativi delle ultime stagioni stanno finalmente dando i loro frutti, come sottolineai alla fine dell'edizione di gennaio 2018. (AltaRoma Gennaio 2018. L'edizione della Svolta)

AltaRoma si e' ormai stabilmente confermata come la piattaforma ideale per  i nuovi talenti emergenti del fashion system italiano con il concoso Who is on Next di Vogue.it, oltre a promuovere e sostenere, grazie al progetto Showcase, brand in ascesa, che  beneficiano dall'attivita' di networking con buyers e stampa.

Altro tassello importante e' lo spazio dedicato alles cuole di moda romane che sfilano, dando agli studneti la possibilita' di cominciare ad affrontare il mondo esterno ai loro studi. In questo ambito attesissima e' la sfilata dell'Accademia di Costume e Moda e il relativo concorso Talents, che premia i milgiori studenti di abiti ed accessori.

Non mancano la ricerca sulle diverse facce della moda e del fare moda, aspetto esplorato dall'insostituibile progetto A.I. Artisanal Intelligente di Clara Tosi Pamphili e Alessio De Navasquez.

AltaRoma ha finalmente trovato la sua identita' e finalmente i paragoni (e critiche annesse) con Milano e Firenze non reggono piu'. AltaRoma fa ricerca, promuove il nuovo, abbraccia le scuole di moda ed e' depositaria del glorioso passato dell'Alta Moda italiana.

No comments:

Post a Comment