July 18, 2015

AltaRoma Luglio 2015. L'amore Nostalgico di Luigi Borbone.


Dopo la groupie Haute Couture dell'edizione di gennaio, Luigi Borbone manda ad AltaRoma in passerella una donna innamorata, romantica e nostalgica. Un sentimento universale, senza nazionalita' e confini che tocca il Giappone e si allunga fino all Francia, ispira la collezione che si muove agilmente tra suggestioni orientali e silhouette occidentali anni '50, con un gioco di rimandi sia alla donna/diva di 'Hiroshima Mon Amour' e quella pura e casta di 'In The Mood For Love'.


Abiti che scivolano sul corpo, che rieccheggiano kimoni e concubine di un Giappone sensuale e raffinato, in cui la donna non ha bisogno di essere svestita per essere padrona del gioco della seduzione. Stessa logica per gli abiti new look, aderenti sul busto che poi si aprono in ampoe gonnae plisse' e a sbieco.


I colori sono forti ed incisivi, come lo spirito della donna Borbone - amaranto, blu cina, verde acido, bianchi e neri - e non mancano le trasparenze ed i bagliori dei cristalli Swarovsky, uno dei punti fermi della Couture moderna di Luigi Borbone.




No comments:

Post a Comment