January 26, 2014

AltaRoma Gennaio 2014 - Quattromani.Linearità, modernità, (sur)realtà


Secondo girono di AltaRoma e un altro (fantasctico) giro sul carosello delle collezioni pret-a-porter dei talenti di Who is On Next. Dopo San Andrès Milano ed Arthur Arbesser, le forti e le stilosissime donne di Quattromani hanno portato dato una sferzata di energia nel Complesso di S.Spirito in Sassia.
Silhouette è la parola chiave della collezione Quattromani FW14/15, linee asciutte e precise bilanciate da bluse boxy, gonne fascianti ma fluide e over coat avvolgenti.



La modernità entra in gioco nel mix di materiali e textures, presente grazie alla collaborazione con Alcantara, nei cocktail dress, mini bomber e felpe, e la surrealtà, così come lampi di colore in una palette dominata dal grigio, dal salvia ed il nero assoluto, fanno capolino grazie all'esclusiva stampa Muridae ispirata all'artista Katharina Fritsch - i ratti non sono mai stati così chic come nel mondo Quattromani :-) Una super-donna che non trascura i dettagli, nè tantomeno gli accessori, dall'iconica clutch Quattromani ( subito un 'must have' tra le spettatrici delle sfilata), dalle calzature con chiusura in cartella di Trenta7 di Eleonora Moccia ai gioielli ultra slick e chic di Giuliana Mancinelli Bonafaccia.










No comments:

Post a Comment