March 29, 2012

Accademia di Costume e Moda - Successo dell'Open day del 24 marzo 2012


E' con molto piacere che vi riporto questa notizia. Il successo dell' Open Day del 24 mrazo dell'Accademia di Costume e Moda di Roma. Oltre ad essere una delle isitituzioni storiche ne panorama della formazione nella capitale, ho potuto, nel tempo consocere l'Accademia attraverso due professionisti del settore, nonche' amici, che stimo molto, che operano nell'Accademia: Olivier Di Gianni, Comunicazione e Ufficio Stampa, e Romina Toscano, editor del magazine Dmoda e creative director di Sudio Dmoda, nonche' new entry tra i docenti.


 Direttamente dal comunicato stmapa post evento:
'' La registrazione di oltre 200 partecipanti ha decretato, in maniera obiettiva, il successo dell’Open Day del 24 marzo 2012 all’Accademia di Costume e di Moda.
E’ stata una giornata all’insegna della sperimentazione, conoscenza, scoperta in un calendario di workshop, seminari e incontri dedicati a design, moda, accessori, spettacolo, comunicazione e trucco. I partecipanti, per lo più studenti dell’ultimo anno delle Scuole Superiori, hanno avuto la possibilità di vivere l’Accademia, realizzando la propria shopper o la propria t-shirt, smontando e ricreando un abito, facendo lo spoglio del testo di un copione e di conseguenza progettare un costume, creando una cartella colori, disegnando una stampa per il tessuto, ripercorrendo il processo creativo dalla ricerca alla creazione di una collezione, o apprendendo direttamente da Manlio Rocchetti- premio Oscar - le tecniche del make up.''




'' Numerosa è stata anche la partecipazione agli incontri con i professionisti del settore: Irma Nesi Senior Designer VBH, Giuseppe De Gennaro Senior Designer Haute Couture Valentino, entrambi nostri ex alunni. Bonizza Giordani Aragno storica della Moda che ha confermato che la Moda è sempre di Moda, e Romina Toscano, Editor del Magazine DModa, che ha illustrato le nuove strategie di comunicazione dovute alla rivoluzione del 2.0.
La giornata è stata anche l’occasione per presentare l’offerta formativa dell’Accademia, dal Diploma Accademico di I° livello in Costume e Moda riconosciuto dal MIUR, ai corsi di Alta Formazione semestrali e brevi nell’ambito della Moda, Design, Costume, Accessori e Management, sino alle proposte per i nostri Summer Courses, che saranno pubblicati presto sul sito www.accademiacostumeemoda.it, Facebook/Acccademia di Costume e di Moda, e Twitter/AccademiaCostumeModa.

Al termine della giornata, sono stati estratti, fra tutti i  partecipanti, due candidati che frequenteranno gratuitamente uno dei corsi di Alta Formazione o dei Summer Courses attivati dall’Accademia.''

No comments:

Post a Comment