June 5, 2011

Fur&the city. Fendi&SouthKorea




Finally it happend.
On June the 2nd Fendi did its fashion show on the artificial island in the river Han, in Soth Korea.
But the show, way before it happened, faced the opposition of animal protesters and the goverment that didnt want Fendi to showcase fur on the runway.
They then agreed to show less pieces than planned and in a smart move I read that they did ot show any, even though from the video I can see some.

I'm personally against real fur, even though I have not a strong love for animals, but I believe that we no longer need real animal skin to cover ourselves and that real fur as a status is REALLY old fashioned.

Finalmente c'è stata.
Il 2 giugno Fendi ha sfilato sull'isola artificialenel fiume Han, in Corea del Sud.
Ma lo show, molto prima che ci fosse, ha afforntato l'oposizione dgli animalisti e del governo che non volevano che Fendi facesse sfilare capi in pelliccia.
Fendi si è messa d'accordo di mostrare meno capi in pelliccia di quanti ne erano stati programmati e con mossa abile, ho letto che non ne ha sfilato alcuno, anche se dal video ne ho visti alcuni.

Personalmente sono contro la pelliccia vera, anche se non amo particolarmente gli animali, ma ritengo che non abbiamo più bisogno di coprirci di pelliccia vera e che essa sia uno status symbol VERAMENTE datato.



1 comment:

  1. Assolutamente contro le pellicce vere, ormai con le nuove tecnologie di lavorazione si possono ottenere pellicce sintetiche uguali a quelle vere... perchè continuare a scuioare i poveri animali!?

    ReplyDelete

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...