December 30, 2011

Styling: party outfit - Capodanno 2011 - New Year's Eve 2011



Just got back from a quick shopping trip to get some garments for my New Year's Eve party outfit.
I'll be haveing dinner at home with my b/f and family and then at some point go out maybe clubbing or probably just for drinks.
This outfits works for any party event, not only NY.
The loose idea behind it it's the aquatic/sea theme seen on Chanel and Versace SS12 shows.
I got a simple very pale sky-blue shirt and a V-neck jersey see through top as a base and accessorised it with a metallic bow tie and shiny black jacket that I'm using instead of a suit jacket or waistcoat and that will match my patent shoes and black slim trousers.

Sono appena tornato da un giro veloce di shopping per accaparrarmi alcuni capi per l'outfit per il party di Capodanno. Cenero' a casa col mio b/f e la famiglia e poi ad un certo punto usciremo forse per andare a ballare o probabilmente 'solo' per dei drink.
Questo outfit funziona per ogni occasione di festa, non solo Capodanno.
Il concetto che ho seguito, blandamente, e' il tema acquatico/marittimo visto nelle passerelle SS12 di Chanel e Versace.
Ho acquistato una camicia azzurra molto chiara e una maglia con lo scollo a V di jersey in parte vedo-non-vedo come base che ho accessoriato con una farfallino di color metallico e un giacchetto nero leggero lucido che uso invece della tipica giacca da completo o gilet e che si abbina alle scarpe di vernice e ai pantaloni slim neri.




Shirt and top by H&M
Jacket by American Apparel
Bow Tie from Debehnams
Trousers from Topshop
Shoes from Zara




FASHION FIGHTING!!
xoxoDario

Marc Jacobs - an after Christmas BANG!


More than a year ago I got hold of the Marc Jacbs first ever fragance BANG and since then I haven't got back.
As you know, I have bought, tried and like the deodorant too, as well as a string of cheap and affordable merchandise ;-)
So I took the change of being at the duty free at the airport in Rome and got an after Christams present for myself: both the BANG parfume and the deodorant that I had finished!


A second version in available though, called BANG BANG and has a more fresh and light smell than the peppery one of BANG. I had a sniff but wasn't convinced as it isn't as distinctive as BANG.


Here the links to the other post about the Marc Jacobs.




December 29, 2011

iCARLA , l’app gratuita piu' fashion dell'App Store - Carla Gozzi.




Arriva oggi sull’iTunes Store iCarla, l’App per iPhone ufficiale di Carla Gozzi, la style coach più chic del web.

Carla, attraverso questa App gratuita realizzata in collaborazione con la IoAppo Web Agency 2.0, dispenserà consigli a proposito di stile, tendenze, must have di stagione e non solo!

Entrando nell’armadio di iCarla (disponibile sia on che offline) si potranno trovare preziosi suggerimenti, scoprire i segreti dei top trends che Carla selezionerà per condividerli con i suoi fan e trovare ispirazione per i look di stagione in base alla tipologia di donna in cui ognuna si identifica. 

L’App viene lanciata con contenuti speciali dedicati alle feste, trovabili nell’apposita scheda Christmas - accessibile cliccando il pacchetto regalo presente nella home page. Questo è però solo il primo step, poiché iCarla sarà sempre aggiornata e al passo con i trend, le ricorrenze, gli eventi.


Attraverso questa speciale applicazione è inoltre possibile entrare in contatto con la Carla’s Academy, e prenotare attraverso la mail una giornata full immersion nello stile in compagnia della style coach scegliendo tra le date disponibili nelle maggiori città d’Italia.

Alta Roma Alta Moda gennaio 2012


Finalmente, dopo settimane di incertezze e dopo il sollievo di aver a disposizione i fondi necessari, Alta Roma Alta Moda riempira' nuovamente  di glamour e trend la capitale dal 27 al 31 gennaio 2012 con le collezioni di alta moda P/E 12 e RTW A/I 12/13 ed altri eventi collaterali ormai un appuntamento fisso.
Io mi sto organizzando per volare da Londra a roma per quei giorni sostenere la mia citta' e tutte le persone che gia'conosco nel fashion sistem roman e per fare nuove conoscenze.

Vediamo nel dettaglio, oltre le sfilate gli eventi in programma.

A.I. Artisanal Intelligence - A.I. Artisanal Intelligence, progetto promosso da AltaRoma, è una piattaforma nata per unire Arte, Artigianato e Moda in nome del Made in Italy.
A.I. è una pubblicazione, dedicata alla creatività emergente, è un blog ed è una serie di eventi, in location insolite e affascinati. Fil rouge è l’arte del fatto a mano, preziosa tradizione e risposta sempre attuale a quel desiderio di unicità e di esclusività dell’evo contemporaneo.

LANCETTI/RE EDITION - Un viaggio di 50 anni nella la moda.
by Caterina Gatta in collaborazione con
YOOX.com online retail & media partner.

LIMITED/UNLIMITED - Limited edition/ Unlimited creativity.
Un'esposizione che vede i designer uniti dal tema della ricerca e dell'artigianalità a sottolineare i nuovi valori del lusso.
 
MADE IN W.I.O.N. -  Presentazione collezioni made in 'Who Is On Next'
in collaborazione con Vogue Italia.
 
ROOM SERVICE - Designer e sartorialita'creativa on-demand.
Preview di collezioni abbigliamento e accessori
A/I 2012‐2013 realizzate in Italia e
vendita privata delle collezioni P/E 2012 e servizi dedicati di made to order e

made to measure su richiesta.

SILVINA MAESTRO - Guest designer. Presentazione collezione.
 
WAINE MASER - Mostra fotografica.

Programma provvisorio:

Mano mano che ci saranno piu' dettagli vi aggiornero'.

AGGIORNAMENTO 02/01/2011 
Ho prenotato il mio volo a/r Londra-Roma dal 25gennaio al 2 febbraio cosi' da poter assistere e partecipare agli eventi di Alta Roma. :-))

FASHION FIGHTING!!
xoxo dario

December 20, 2011

Il tuo gioiello per il tuo stile - Le collane di Valentina Vaga

Da tempo ho nel mio pc il lookbook di Valentina Ricciardi - aka Valentina Vaga - designer romana di gioielli e aspettavo l'occasione giusta (avere del tempo) per presentarvie mostrarvi le sue creazioni.
 La particolarita' di Valentina Vaga e' la possibilita' di personalizzare la propria collana on-line scegliendo tra i vari stili del il collo della collana (la parte superiore) ed il corpo ( la parte visibile di fronte a chi guarda).


Personalmente mi piace molto la combinazione tra collo di pelliccia con fiocchi e matrioske, ma anche una collana con sole pietre come quella in apertura non e' da sottovalutare.
Spero di riuscire ad usare le sue creazione in uno dei mei shooting nel 2012.




Vi lascio con la descrizione dei vari stili e mood e relative immagini, direttamente con le parole di Valentina, prese dalla sezione Philosphy del suo sito.

''Affascinanti ed insoliti gli accostamenti rispettano l’unica regola che è quella di rompere ogni regola.
Tessuti e colori proiettano immagini di epoche storiche o ricordi personali legati a precise sensazioni.''

Pelli o frange su foglie, fiori, rami di corallo o gocce di lava, nei toni del marrone, turchese, verde acqua ed écru, rievocano lo spirito bohemienne di quelle anime libere che amano il vagabondaggio, i sogni e le stravaganze.




Scarabei e quarzi, tra rasi e velluti damascati, tinti di nero, bordeaux, viola e grigio, creano un’atmosfera gotica, dolce, sognante, romantica e passionale, talvolta anche malinconica.



Pizzi, lacci ed elementi di corsetteria, impreziositi da pietre sfaccettate, nelle sfumature del nero, rosa antico, bianco e grigio perla, interpretano l’espressione vittoriana composta ed elegante, ma allo stesso tempo audace e sensuale.



Merletti, fiocchi, oggetti d’antiquariato tra gemme di ogni colore esprimono come ai tempi della belle époque un romanticismo nostalgico.





Bottoni e inserti ricamati, matrioske e stampe, enfatizzano la componente infantile, accompagnati dalla raffinatezza classica delle perle, per esaltare la duplice natura di adulta e bambina.



 
Questa semplice scelta estetica [...] ha in sè il fascino di poter scegliere e combinare insieme i propri modi di essere, il lusso di mescolare pezzi differenti in maniera anche inusuale, senza possibilità di errore.''

Prada S/S'12 Campaign


We know and love Prada for her conceptual, off-beat fashion shows but there's more to come.
The advert campaigns too are amazing and beautifully shot.
Here the S/S'12 campaign shot by Steven Meisel and set in a petrol station.
Simple, iconic and just powerful.
After the great show in Tokyo and the four bloggers personal videos, just a couple of weeks ago, here again three great pictures that add to the '50 Americana theme of the collection.




December 19, 2011

Best dresses of 2011 - via Vogue.co.uk

Here the link to Vogue.co.uk best dresses of 2011.
What do you think?


I love Keira Knightly and Michelle Williams dress plus Kate Middleton wedding dress that I analised back in April, here.

Fashion trends - Part II - Where do you stand? Dove ti collochi?



In my previous post I have cast some light on the birth and origin of fashion trends but what happens then when a trend it's out there? Just look at the chart above and the blue line to understand how a trend slowly picks up, culminates and finishes. The yellow line instead it's the market share that the trend/innovation has, 100% being saturation point.
This model for the first time presented in the book 'Diffusion of Innovations' by Everett M. Rogers, a sociologist, in 1962, and it is applied to fashion trends as well.
In fashion too people are divide into 5 categories - innovators, early adopters, early majority, late majority and laggards- and the trend life span it's about 4/5 years long.
Now, think about your shopping and styling habits...where do you stand on the blue line?
I move from early adopter and late majority, depending on money and how much i like the trend.
Let me know about you.

In un post precedente ho gettato un po' di luce sulla nascita e le origini dei trend nella moda ma cosa accade dopo che un trend viene lanciato? Guardate il grafico qui sopra e la linea blu per comprendere come un trend prenda quota lentamente, culmina e poi finisce. La linea gialla invece e' la quota di mercato che il trend acquisisce, il 100% e'la saturazione.
Questo modello fu presentato per la prima volta nel libro 'Diffusione delle Innovazioni' da Everett M.Rogers, un sociologo, nel 1962, ed e' applicato anche ai trend nella moda.
Anche nella moda le persone si dividono in 5 categorie -innovatori, chi adotta subito il trend, maggioranza in anticipo, maggioranza in ritardo e i ritardatari- ed il ciclo di vita di un trend e' di 4/5 anni.
Ora, pensate alle vostre abitudini di shopping e al vostro modo di vestire...dove vi collocate sulla linea blu?
Io oscillo tra chi adotta subito il trend e la maggioraza in ritardo, a seconda della disponibilita' economica e di quanto il trend mi piaccia.
Fatemi sapere di voi.

December 16, 2011

Karl Lagerfeld - The new collection - More looks revealed


Three more looks, after the first one last week and the preview video, of the upcoming Karl Lagerfeld 'affordable' Collection in collaboration with Net-a-Porter, available form January the 25th and that will be present in Paris during the Couture Fashion Week.

Tre altri look , dopo il primo della scorsa settimana ed il video di anteprima, della prossima collezione 'economica' di Karl Lagerfeld in collaborazione con Net-a-Porter, disponibile dal 25 gennaio e che sara' presentata a Parigi durante la Couture Fashion Week.

December 14, 2011

Versace for H&M - The Cruise collection. The campaign


Less than a month passed sice the latest Versace/H&M collaboration and the announcement of a collection with Marni, that soon, on January the 19th, the next collaboration of the two mega brands will be available online and in Selfridges London only.
It the cruise collection; one that is not S/S yet but falls in the middle. The cruise pieces are a transition between seasons and usually more commercial looking and easily pleasing that the main collections.


Meno di un mese e' passato dall'ultima collaborazione Versace/H&M e l'annuncio di una collezione con Marni, che subito, dal 19 gennaio, la prossima collaborazione tra i due mega brand sara' disponibile online e da Selfridges a Londra.
E'la cruise collection; quella che non e' la S/S ma cade tra la A/W e la S/S. I capi di una cruise collection sono di transizione tra una stagione e l'altra e di solito piu' commerciali rispetto alle collezioni pricipali.
Ecco alcuni capi che mi piacciono;non ho icluso la collezione uomo poiche' nessun capo mi sembra decente abbstanza.
Tutta la collezione disponibile qui.








Here some pieces that I like; I haven't included any menswear piece as I think they are not even decent.
Check the whole collection here.


Ecco alcuni capi che mi piacciono;non ho icluso la collezione uomo poiche' nessun capo mi sembra decente abbstanza.
Tutta la collezione disponibile qui.





UPDATE 03/01/2012
AGGIORNAMENTO 03/01/2012

Here some backstage pictures of the advert campaign.
Ecco alcune immagini di backstage della campgna pubblicitaria.






Shooting and styling: my 2011 best looks.


As this year it's coming to the end and I won't be shooting untill 2012, here a list of my favourite looks that I styled in 2011. If I look back at 12 months ago, I was still in Rome doing my fashion styling course and not eanjoying teaching anymore.
Now, I'm in Brighton, I'm building a portfolio, shot and styled almost every week ( particularly october and November) and working on the next step - getting published and paid for my styling work.
The outfits that I've selected are dear to me either because they involved a lot of work (e.g.sewing!), or they were hard to get hold of or simply becuase I' m happy with the results.
In any way the dresses that are not here are not of my taste: if i picked and shot them it clearly means that I love them.
There are more shoots that I've done but I can't release the pictures as they are being submitted to magazines and can't be published. BUT in few cases the photogrpaher DISSAPEARED after promising and giving proof of submitting the shoot and doesn't reply to email and messages! GRRRRRR!
Check my portfolio for the full shootings and credits.


I cut and sewed the skirt!!



First time I handled a corset!!
We shot under the rain!

Styled and hold the reflector on seaweed rocks!!

First lookbook!



LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...